Per la Famiglia

Infedeltà coniugali
I servizi inerenti questa sfera sono quell’insieme di tecniche investigative la cui finalità è di “documentare” l’esistenza di rapporti extraconiugali. Tra esse merita una particolare menzione l’attività di osservazione che consiste nel “monitoraggio”, in modalità discreta, degli spostamenti, delle abitudini e delle frequentazioni del soggetto osservato. Tutta l’attività viene condotta con l’ausilio di risorse umane qualificate ed abilitate all’esercizio della professione e con l’impiego di tecnologie all’avanguardia. Un insieme di attività di osservazione investigativa che, in materia di diritto di famiglia, sono compatibili con la normativa vigente sia in campo civilistico e penalistico nonché in materia di Privacy (d.lgs 196/03 e “Codice Deontologico per Avvocati ed Investigatori privati”).

 

 

Determinazione dell’assegno di mantenimento
Accertamento convivenza more uxorio, documentazione di attività lavorative non dichiarate, verifica dell’effettivo tenore di vita del coniuge e dei figli maggiorenni.

 

Tutela dei minori
I servizi relativi a tale categoria sono quelli la cui finalità è di offrire una prospettiva più reale del comportamento dei propri figli quando sono fuori dalla casa genitoriale. I casi di applicazione più ricorrenti sono tipicamente quelli legati all’eventuale sospetto che il minore possa far uso di sostanze stupefacenti oppure possa avere frequentazioni “pericolose” (es. pedofilia, pornografia, ecc.).